Home PageMission

Il Centro Medico Angiologico-Flebologico VSK Medical è una struttura ambulatoriale che rappresenta in Molise un centro di riferimento per la diagnosi e la cura di I° livello delle malattie dell’apparato cardio-circolatorio.
Le malattie dei vasi (arterie, vene e linfatici) non sempre sono affezioni a sé stanti: possono essere primitive se originano direttamente da un malfunzionamento degli stessi, oppure secondarie se derivanti da altre malattie come uno scompenso cardiaco, malattie autoimmunitarie, disfunzioni tiroidee, diabete, etc...
Ciò giustifica la presenza all’interno del centro di più specialisti che collaborano tra loro per dare al paziente un giusto inquadramento diagnostico e terapeutico.
In breve, la validità di VSK Medical risiede nella possibilità di sottoporre, in un unico accesso, il paziente ad una valutazione organica mediante un approccio olistico (che trova riscontro nella “Medicina di gruppo”).

La VSK Medical costituisce un riferimento per l’utenza laddove siano necessari esami diagnostici di I° livello per un’assistenza medica e paramedica primaria, rendendosi allo stesso tempo garante di un approccio terapeutico inteso sia in termini medici che chirurgici, di piccola e media chirurgia (*), per tutte quelle persone che soffrono di patologie dei vasi sanguigni o di altra natura.
Il centro, inoltre, è collegato con altre strutture sanitarie, pubbliche e private accreditate con il SSN, per provvedere nei casi clinici, di maggiore complessità, al ricovero medico o chirurgico del paziente in tempi brevi. Ciò, è finalizzato ad assicurare la massima serietà e professionalità nelle prestazioni degli specialisti che operano all’interno della nostra struttura.



(*) come previsto dalla normativa vigente che autorizza in regime di chirurgia ambulatoriale semplice e/o complessa i seguenti LEA (elenchi A e B, punto 2,4 del patto per la salute 2010/2012) ove per chirurgia ambulatoriale s’intende la possibilità clinica, organizzativa e amministrativa di effettuare interventi chirurgici ed anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive in regime di assistenza, limitate alle sole ore del giorno, in anestesia Locale, loco-regionale o generale praticabile senza ricovero […]


DIRETTORE SANITARIO:
Dr.ssa Valeska Concetta Di Renzo
Medico Chirurgo Flebologo, Chirurgia Generale

COLLABORAZIONE SOLO SU PRENOTAZIONE DI:

Dr. Domenico De Santis
Specialista in Geriatria
Cardiologia

Dr. Carlo Pietrantuono
Specialista in Chirurgia Endocrina
Dr.ssa Iolanda Santimone
Biologa Nutrizionista
Dr. Nicola Camposarcone
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Dr. Isidoro Pesare
Medico Specialista in:
Medicina dello Sport
Fisiatria

Dr. Nicola Muscatiello
Medico Specialista in:
Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Dr. Giuseppe Franchino
Medico Chirurgo specialista in:
Neurologia
Medicina Fisica e Riabilitazione

Dr. Raffaele Carputo
Medico Chirurgo specialista in:
Ginecologia

Dr. Pier Andrea Della Camera
Medico Chirurgo specialista in:
Urologia-Andrologiaa

Dr. Vincenzo Borrelli
Medico Chirurgo specialista in:
Chirurgia Generale - Bariatrica

Maria Chiara Spatafora
Ostetrica, Perfezionata in Riabilitazione del Pavimento Pelvico
MODALITÀ DI ACCESSO
Le prestazioni vengono erogate nell’ambulatorio sito in viale Manzoni 71/F, Campobasso.
Per le prenotazioni delle visite specialistiche l’utente deve rivolgersi, di persona e/o telefonicamente, all’ufficio accettazione (n. tel. 0874 1960746) durante gli orari di apertura dello studio.

ORARI ACCESSO
Dal Lunedì al Venerdì con il seguente orario:
Mattina dalle 8.30 alle 12.30
Pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00

I prelievi vengono effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 10.00


RITIRO REFERTI
I giorni di ritiro delle analisi cliniche variano a seconda della tipologia delle analisi richieste. È possibile ricevere i risultati degli esami anche via email, rilasciando preventivamente in segreteria l’indirizzo di posta elettronica.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
il centro VSK Medical è munito del sistema di pagamento elettronico POS.



VSK medical, inoltre, è collegata con altre strutture Sanitarie pubbliche e private, accreditate con il SSN, per provvedere nei casi necessari al ricovero in tempi brevi del pazienti.